Sinergy ha partecipato come Gold sponsor al Security Summit Milano 2018 l'evento di eccellenza del panorama italiano organizzato dal CLUSIT (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), giunto con successo alla decima edizione.

 

Il giorno 14 Marzo alle ore 10.20 Maurizio Costa, Delivery Manager Security Practice Sinergy,  ha guidato l'Atelier tecnologico dal titolo: “Continuous Security Validation: misurare il ROI della tua infrastruttura di Security”.

 

E' stato presentato l’approccio utilizzato da piattaforme innovative di Continuos Security Validation che, integrandosi nell’infrastruttura del cliente, simulano attacchi al fine di verificare l’efficacia dei controlli di sicurezza implementati. Mentre i servizi e gli strumenti tradizionali, come vulnerability assessment e penetration test, si concentrano sull' identificazione e lo sfruttamento delle vulnerabilità dei sistemi, oggi è possibile testare la bontà delle soluzioni di sicurezza messe a loro protezione.

 

L’approccio utilizzato consente, infatti, di avere una visibilità completa della Security Posture in qualunque istante e si divide in tre fasi: Assess, mediante la metodologia di valutazione automatizzata che simula le minacce reali direttamente sulla reti di produzione, senza impatto sugli asset, in modalità continua 24x7; Measure, mediante cruscotti interattivi e metriche oggettive che elencano le lacune rilevate; Remediate, mediante il suggerimento di signature specifiche per le lacune emerse durante la fase di assessment.

 

 

Fondata nel 1994, Sinergy (entrata recentemente nel Gruppo Lutech) è tra i principali System Integrator del panorama ICT e offre soluzioni tecnologiche d'avanguardia per l'automazione del Data Center. L'azienda si avvale di oltre 140 professioni di altissimo livello e affianca i clienti con servizi full life cycle di Advisory tecnologico, Design, Implementazione, Integrazione, Governo e Gestione delle soluzioni dal NOC di Torino certificato ISO 9001.

 

Con una practice di 27 risorse dedicate, affianca i propri clienti nel raggiungimento degli obiettivi legati ai temi dell’Information Security e della Compliance. L’offerta Cyber Security Suite di Sinergy si compone di soluzioni avanzate e personalizzate mediante servizi strategici di Security Advisoring, che permettono di indirizzare tutte le componenti della Security e della Compliance, siano esse organizzative, procedurali o tecnologiche.

La Cyber Security Suite ricopre aree multidisciplinari (Information Technology, Cyber Security, Business Continuity & Disaster Recovery, Compliance) e approcci concreti per il raggiungimento degli obiettivi dei clienti quali, ad esempio: analisi degli attuali livelli di sicurezza e individuazione delle vulnerabilità con attività di Ethical Hacking; definizione delle soluzioni più idonee per il cliente ed implementazione di sistemi di protezione anche integrati sui nuovi paradigmi Cloud; governo della sicurezza, monitoraggio e gestione operativa dei servizi (Flexible Managed Services).

L’offerta Sinergy è in linea con gli standard e le best practice internazionali (es: ISO27001, ISO22301, ISO20001, COBIT5).

 

 

 

La informiamo che i Suoi dati sono inseriti nelle liste SINERGY per l'invio di materiale informativo e promozionale. In ogni momento potrà esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della Privacy chiedendone accesso, modifica o cancellazione attraverso l'invio di una comunicazione al Titolare trattamento dati personali presso SINERGY S.p.A. – Via Cassanese, 90 – 20090 Segrate – marketing@sinergy.it. Per non ricevere ulteriori informazioni da SINERGY può inviare una e-mail all'indirizzo marketing@sinergy.it con il testo "rimuovi" nell'oggetto della mail.

 

 

Sinergy SpA - società unipersonale sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech SpA

via Milano 150 - 20093 - Cologno Monzese Mi - PI /CF MI11185120158

Filiali: Modena Genova Padova Roma Torino Svizzera