Nella “Cloud Era” diventa importante “vedere” cosa viene spostato nel cloud, da chi e con quale livello di rischio (Business Risk Rating). I CASB (Cloud Access Security Broker) consentono di potenziare la moltitudine di politiche di sicurezza associate all'uso dei servizi sulla nuvola (Cloud Corporate) e alle attività di tutti quegli utenti che agiscono all'ombra della governance utilizzando in azienda, applicazioni Cloud Private senza l' approvazione esplicita dell'organizzazione stessa: parliamo di Shadow IT un fenomeno sempre in crescita che occorre conoscere, controllare e governare.

 

Dalla fase di Audit alla fase di Protect, Detect, Investigate i CASB offrono un ampio raggio di funzionalità tra cui l’analisi di dettaglio agli amministratori dei sistemi rispetto ai servizi in Cloud e Shadow IT. I CASB, svolgono, infatti, varie attività: consentono di utilizzare modelli pacchettizzati, personalizzare le policy, integrare soluzioni di machine learning per monitorare i comportamenti e far emergere attività rischiose. Sono tool on-premise e/o cloud-based, che idealmente si collocano tra chi usa i servizi in cloud e chi li fornisce, combinando le diverse politiche di sicurezza aziendale rispetto alle risorse sulla nuvola rese accessibili on demand.

 

Durante la sessione webcast, Sinergy e Symantec hanno presentato con casi concreti, un approccio tecnologico che in brevissimo tempo consente di creare consapevolezza, dare evidenza di questo fenomeno ormai dilagante con l’obiettivo di governarlo riducendo così drasticamente il rischio dell’azienda. Il tutto mappando le procedure e le normative in modo innovativo.

 

Compila il FORM per ricevere la presentazione o ascoltare la registrazione del WEB CAST

 

 

 

 

Sinergy SpA - società unipersonale sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di Lutech SpA

via Cassanese 90 - 20090 - Segrate Mi - PI /CF MI11185120158

Filiali: Bologna Genova Padova Roma Torino Svizzera