Sinergy Platinum Sponsor al Security Summit 2015

SINERGY PLATINUM SPONSOR DEL SECURITY SUMMIT DEL CLUSIT

 

DEFENCE IN DEPTH, AL CENTRO DELLA SESSIONE DI 90 MINUTI

 

Milano, 28 Settembre 2015 – Sinergy tra i principali IT System Integrator in Italia, dopo la partecipazione di Milano e Roma, si affianca all’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica (CLUSIT) anche nel Security Summit di Verona ed è partner dell’ECSM 2015, mese europeo della sicurezza informatica. Il Security Summit organizzato dal Clusit, giunto alla settima edizione, propone momenti di approfondimento e confronto sui diversi aspetti della sicurezza IT, coinvolgendo esperti e personalità di spicco del settore informatico, rappresentanti del mondo delle istituzioni e utenti. Centrale la presentazione del Rapporto Clusit ai primi mesi del 2015, analisi aggiornata degli attacchi ed incidenti informatici più rilevanti nel nostro Paese.

 

Il giorno 1 Ottobre alle ore 11.30 - 13.00, Roberto Banfi, Senior Consultant & Technical Leader Sinergy e Giulio Menegazzo, Security Specialist Sinergy a fianco di Luca Bechelli Membro del Comitato Tecnico Scientifico, Clusit, guideranno un percorso gestione sicurezza dal titolo "Defence in Depth - Le strategie di riduzione della superficie d'attacco e dei rischi informatici".

 

Obiettivo della sessione Sinergy & CLUSIT sarà quello di descrivere la superficie di attacco informatico a cui si espone oggi un’azienda o un’amministrazione e che può risultare molto ampia e a geometria variabile. “E ormai un fatto oggettivo, come emerge anche dalla fotografia del Rapporto CLUSIT pubblicato annualmente, che l’esposizione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni agli attacchi informatici è sempre più ampia e gli impatti rischiano di essere sempre più significativi”. – afferma Luca Bechelli, Membro del Comitato Tecnico Scientifico, Clusit.

 

Un attacco può, infatti, avvenire mediante differenti vettori, anche combinati e complementari tra di loro, che hanno l’obiettivo di colpire tra le pieghe “scoperte” della superficie. Nella prima parte dell’intervento sarà illustrato lo scenario di sicurezza italiano e alcuni casi reali di attacco dove si combinano diverse tecniche di offesa (es: targeted malware, phishing, social engineering, command & control, minacce uniche per i dispositivi mobili). Verranno poi presentati casi concreti con alcune possibili strategie di difesa della superficie esposta, basate su contromisure tecniche ed organizzativo-procedurali - Defence in Depth - in grado di ridurre i rischi collegati alla sicurezza delle informazioni.

 

“Gli investimenti effettuati nell’ambito Security negli ultimi anni - afferma Andrea Navalesi Amministratore Delegato Sinergy – hanno portato a risultati importanti in termini sia di fatturato (+40%), sia di market share, completando il nostro portafoglio e posizionandoci come partner strategico dei nostri clienti in tutte le tematiche infrastrutturali del data Center, guidate dai nostri servizi di Advisory”.

 

Sinergy affianca da oltre vent’anni le aziende di tutti i settori nel percorso di evoluzione del Data Center grazie a servizi di Advisory Tecnologico e a un approccio completo di implementazione e gestione delle soluzioni. La Practice Security è composta oggi da 25 professionisti con consolidata esperienza ed elevati skill professionali che coprono tutte le tematiche: dall’analisi dei livelli di sicurezza dei clienti all’individuazione delle attuali vulnerabilità, dalla definizione delle soluzioni più idonee alla progettazione di sistemi di protezione rivoluzionari e moderni, dal monitoraggio dei dispositivi di sicurezza alla gestione operativa dei servizi.

 

 

Profilo Sinergy

Fondata nel 1994 Sinergy S.p.A. è tra i principali System Integrator del panorama ICT italiano e affianca oltre 600 clienti in tutti i settori del mercato fin dalla fase iniziale di assessment dell’infrastruttura. Grazie a un team di oltre 130 professionisti qualificati e a metodologie consolidate, Sinergy offre soluzioni tecnologiche d’avanguardia e servizi “full life cycle” di advisory, design, implementazione, integrazione, governo e gestione delle soluzioni dal Network Operation Center di Torino.  Il portafoglio Sinergy racchiude competenze di altissimo livello in tutti gli ambiti di realizzazione e gestione di soluzioni per il Data Center (Storage, Virtualization, Backup & Recovery, Networking, Security e Operational Intelligence) e comprende anche soluzioni proprietarie fruibili in modalità as a service (Farm as a Service).

Maggiori Informazioni: www.sinergy.it

 

# #

 

 

Ufficio Stampa Sinergy:

Paola Sinigaglia +39.340.1065021

paola@paolasinigaglia.it

Skype: paola.sinigaglia1

 

Barbara Braida

Direttore Marketing Sinergy

b.braida@sinergy.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sinergy SpA - via Cassanese 90 - 20090 - Segrate Mi - PI /CF MI11185120158

Filiali: Bologna Genova Padova Roma Torino Svizzera